Un bando per coinvolgere sempre di più le persone nella vita delle comunità di cui fanno parte e contrastare l’individualismo

Banca Etica ha istituito il

Bando Impatto+

Titolo completo: PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE REGIONE EMILIA-ROMAGNA 2014-2020 MISURA 19 – Sostegno allo sviluppo locale LEADER PIANO D’AZIONE LOCALE 2014/2020 DEL GAL DEL DUCATO AZIONE SPECIFICA B.2.3 “Innovazione sociale e cooperative di comunità”.

Rigenerare il senso di appartenenza delle persone, per contrastare gli effetti dell’individualismo dato dal sistema economico e coinvolgere sempre di più le persone nella vita delle comunità di cui fanno parte.

€ 28.765.741

25 settembre 2023

Enti del terzo settore, con sede in Italia, con attenzione particolare a:

  • associazioni di promozione sociale, culturali o non riconosciute
  • imprese sociali
  • società benefit
  • cooperative
    con iniziative aperte alla cittadinanza per l’avvio di processi di significato atti a ricostruire il tessuto connettivo e relazionale tra le persone.

I progetti selezionati su tutto il territorio nazionale, se raggiungeranno in crowdfunding su Produzioni dal Basso, il 75% del budget previsto, saranno cofinanziati da Etica Sgr per il rimanente 25%.

Vuoi partecipare ad un bando, accedere alle opportunità del PNRR, rigenerare la tua comunità, far nascere una cooperativa di comunità o worker buyout, realizzare un Hub per lo sviluppo del territorio? Scrivici senza impegno per ricevere ulteriori informazioni ed essere ricontattato.

© 2023 All rights reserved

Privacy Policy

Consulenza organizzativa e
Temporary Manager per

Enti del terzo settore, imprese sociali, cooperative, startup

Sosteniamo crescita e sviluppo di imprese ed enti del terzo settore.
Un Team con esperienza nel settore profit e non-profit accompagna a valorizzare le risorse umane, sviluppare nuovi progetti e competenze, superare situazioni critiche, innovare...