Aldeia – Povero Diavolo Cooperativa Sociale

Nasce a Torriana "Il Povero Diavolo", il primo ristorante sociale dalla Cooperativa Sociale Aldeia, un locale che mira a offrire opportunità di lavoro a persone in condizione di svantaggio

Incubatore regionale aree interne specializzato diffuso appenninol'hub

selezionata da Appenninol’HubER – incubatore specializzato per lo sviluppo d’impresa in aree interne e fragili della Regione e.Romagna


aldeia il povero diavolo cooperativa sociale

https://www.instagram.com/ilpoverodiavolo_torriana

Nasce a Torriana nell’Area Interna del Gal Valli Marecchia e Conca, “Il Povero Diavolo”, primo ristorante sociale dalla Cooperativa Sociale Aldeia, un locale che mira a offrire opportunità di lavoro a persone in condizione di svantaggio.

“Come tanti riminesi ho fatto le ‘stagioni’ al mare fin da ragazzo. È più raro però che si diano opportunità concrete a persone svantaggiate: migranti, persone con disabilità o lavoratori over 50”, spiega Samuele Ramberti, uno dei quattro soci della cooperativa sociale alla base del progetto.

Aldeia, che in portoghese vuol dire villaggio o comunità, propone una ristorazione di qualità a prezzi calmierati ridando vita ad un ristorante chiuso da anni a Talamello, nell’entroterra di Rimini.

Vuoi partecipare ad un bando, accedere alle opportunità del PNRR, rigenerare la tua comunità, far nascere una cooperativa di comunità o worker buyout, realizzare un Hub per lo sviluppo del territorio? Scrivici senza impegno per ricevere ulteriori informazioni ed essere ricontattato.