L’impresa abitante di San Leo è
 una buona prassi europea per Euromontana

La Cooperativa di Comunità di San Leo è
 una buona prassi europea per Euromontana capace di guidare il cambiamento nelle aree montane

E’ stata Euromontana, l’associazione europea multisettoriale per la cooperazione e lo sviluppo dei territori montani, ad includere la cooperativa di COmunità Fer-menti Leontine di SanLeo nella pubblicazione annuale delle 17 iniziative europee più stimolanti provenienti da tutta Europa (UE ed extra UE).

La Cooperativa di Comunità di San Leo viene definita da Euromontana come “capace di guidare il cambiamento nelle aree montane“, proprio nell’anno dichiarato – dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite – “International Year of Sustainable Mountain Development” (Anno Internazionale dello Sviluppo Sostenibile della Montagna).

Dall’agricoltura e dallo sviluppo rurale alla mobilità quotidiana, al turismo montano sostenibile, alla transizione energetica e all’educazione innovativa nei paesi di montagna, l’opuscolo di Euromontana presenta interessanti iniziative da trasferire e adattare in altri territori montani.

.

Buona Pratica Europea Euromontana 2022 per la capacità di rigenerazione sociale ed economica in forma comunitaria e cooperativa

Puoi scaricare l’opuscolo completo delle buone prassi di Euromontana al link: https://www.euromontana.org/wp-content/uploads/2022/01/Booklet-BP-2022_EN.pdf

cooperativa di comunità euromontana buona prassi europea

Chiedici informazioni e/o supporto

Vuoi partecipare ad un bando, rigenerare la tua comunità, redigere un progetto di sviluppo territoriale, far nascere una cooperativa di comunità o worker buyout, realizzare un Hub per lo sviluppo del territorio? Scrivici senza impegno per ricevere ulteriori informazioni, assistenza ed essere ricontattato.