appenninol'hub incubatore impresa aree interne
Cerca
Close this search box.
cooperativa di comunità

Il bando è promosso da Fondazione di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e Fondazione di Vignola, unitamente alla Provincia di Modena, con l’intento di stimolare l’elaborazione di proposte progettuali di rilevanza strategica, la creazione di reti territoriali e partnership, l’accesso a ulteriori risorse disponibili a livello regionale, nazionale ed europeo, attraverso due distinte linee di finanziamento, entrambe dirette all’elaborazione di proposte progettuali finalizzate alla candidatura nell’ambito dei Bandi pubblicati nel quadro del PNRR “Italia Domani” e di eventuali ulteriori fonti di finanziamento pubblico.

La Provincia di Modena ha emesso un Bando per la concessione di finanziamenti finalizzato al :

Sostegno agli Enti Locali per finanziare la progettazione sul Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)

Titolo completo: PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE REGIONE EMILIA-ROMAGNA 2014-2020 MISURA 19 – Sostegno allo sviluppo locale LEADER PIANO D’AZIONE LOCALE 2014/2020 DEL GAL DEL DUCATO AZIONE SPECIFICA B.2.3 “Innovazione sociale e cooperative di comunità”.

Obiettivo: Con il bando “Italia Domani-Modena” si intendono sostenere gli Enti Locali (Comuni, Unioni dei Comuni o altri loro raggruppamenti) nell’elaborazione dei progetti da candidare ai finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) o ad altri strumenti di finanziamento in ambito locale, nazionale o europeo.

Dotazione finanziaria: € 900.000

Scadenza: senza scadenza

Destinatari:

  • Il Bando è riservato agli Enti locali – Comuni, loro Unioni o, in casi debitamente motivati e giustificati, altra forma associativa tra Enti locali di cui al Capo V del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 – di cui all’allegato 1 del presente Regolamento

Minimali e massimali di contributo:

Il contributo erogabile a favore dei destinatari del bando corrisponde al 70% delle spese effettivamente sostenute, fino ad un massimo di 5.000,00 euro; Le spese devono essere sostenute dopo l’apertura del bando.

Spesa minima sostenuta: € 5.000,00.

Sono previste premialità per giovani e donne

Vuoi partecipare ad un bando, accedere alle opportunità del PNRR, rigenerare la tua comunità, far nascere una cooperativa di comunità o worker buyout, realizzare un Hub per lo sviluppo del territorio? Scrivici senza impegno per ricevere ulteriori informazioni ed essere ricontattato.

Esempi di Cooperative di Comunità accompagnate da Appenninol'Hub

esempi di

Economie Abitanti

Scopri le comunità, i progetti d’impresa e cooperative di comunità di cui Appenninol’hub sostiene nascita e sviluppo….

© 2023 All rights reserved

Privacy Policy