Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CoopUp Reggio Emilia – Artigianalità
 e Coinvolgimento delle Comunità nei processi
 di sviluppo di Cooperative di Comunità

5 Maggio @ 17:00 - 19:00

Presentazione per CoopUp Confcooperative Scandiano5MAg2022.001

 

Al Polo Made di Scandiano l’appuntamento di “Coop up Reggio Emilia”, un percorso di formazione, networking ed incubazione per la promozione di imprese sociali e cooperative attente alla mutualità, alla sostenibilità, agli impatti generati a favore delle comunità.
Fra i relatori dell’incontro: @giuliaferretti, coordinatrice della Impresa Sociale Base e del progetto giovani Made del Comune di Scandiano; Andrea Zanzini, Direttore Appennino l’Hub. Il focus è stato sul coinvolgimento della comunità, sugli strumenti e metodologie di progettazione partecipata.
———————–
L’open call 2022 ha l’obiettivo di supportare la nascita e lo sviluppo di idee imprenditoriali nella forma di imprese sociali e società cooperative, nell’interesse della collettività e dello sviluppo sostenibile in provincia di Reggio Emilia.
Il percorso è finalizzato a sostenere progetti di sostenibilità che affondino le loro radici nell’Agenda ONU 2030 e nei 17 SDGs, che abbiano come mission quella di risolvere problemi della società, del territorio e delle persone, generando un impatto positivo sulle comunità.
L’obiettivo è quello di promuovere un diverso modello di sviluppo e competitività delle imprese, basato sulla sostenibilità e sugli obiettivi dell’Agenda 2030, che rappresentano un orizzonte coerente coi princìpi e i valori storici, fondativi e distintivi della Cooperazione.

Dettagli

Data:
5 Maggio
Ora:
17:00 - 19:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

ConfCooperative Reggio Emilia

Luogo

Made – Magazzino di Esperienze
Via Diaz 18/b, Via Roma, 17
Scandiano, 42019 Italia
+ Google Maps