Touring Club sulla Cooperativa di Comunità di San Leo ed il borgo che riparte

Una cooperativa di comunità per invertire il calo demografico e la fuga dal borgo Bandiera Arancione dell’entroterra riminese.

Una cooperativa di comunità per invertire il calo demografico e la fuga dal borgo Bandiera Arancione dell’entroterra riminese

Per farlo inizia riaprendo il forno e un albergo diffuso

Fondato nel 1894, il Touring Club Italiano è oggi il motore trainante nell’organizzazione e nello sviluppo del turismo e la valorizzazione e protezione dell’ambiente, contribuendo al processo di sensibilizzazione della popolazione.

Nel suo numero di Gennaio, con le parole di Tino Mantarro e le fotografie di Lorenzo de Simone, racconta del percorso di creazione della Cooperativa di Comunità di San Leo, la prima in Romagna, che ha visto protagonisti gli abitanti del Borgo accompagnati da Appenninol’Hub.

.

Puoi leggere l’articolo completo al link: http://www.touringmagazine.it/articolo/5517/san-leo-ripartire-dal-borgo

Touring club cooperativa di comunità san leo
touring club san leo cooperativa comunità
touring club san leo cooperativa comunità

Chiedici informazioni e/o supporto

Vuoi partecipare ad un bando, accedere alle opportunità del PNRR, rigenerare la tua comunità, far nascere una cooperativa di comunità o worker buyout, realizzare un Hub per lo sviluppo del territorio? Scrivici senza impegno per ricevere ulteriori informazioni ed essere ricontattato.