Molto spesso in questo tipo di iniziative si tende a sottovalutare gli investimenti immateriali (partecipazione delle Comunità e degli stakeholder territoriali, rigenerazione culturale e sociale) che risultano invece strategici anche quando si intende rigenerare beni materiali e per dare loro una sostenibilità economica ed una gestione solida a lungo termine.
Per questo le competenze specifiche di Appenninol’Hub in merito all’Attivazione delle Comunità e all’Incubazione d’Impresa si sommano a quelle più specifiche di progettisti, esperti di pianificazione finanziaria, di ricerca partner nazionali ed europei, per la predisposizione degli atti amministrativi per conto degli enti pubblici, la rendicontazione di progetto, così da restituire ai committenti progetti più competitivi e seguirli in tutte le fasi necessarie al buon esito.
Supporto alla Progettazione, Monitoraggio e Rendicontazione di progetti del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza P.N.R.R.
(vd. Bando Borghi, Servizi Sociali ed altri…)
Supporto alla Progettazione, Monitoraggio e Rendicontazione di progetti di SSL Strategia di Sviluppo Locale e PAL Piani di Azione Locale in relazione alle misure del PSR e del programma Leader
Appenninol’Hub è in grado di pianificare e supportare Piani di investimento per il supporto agli investimenti pubblici e privati territoriali. La pluralità di strumenti sperimentati in diversi occasioni permettono di individuare le soluzioni più opportune dal punto di vista tecnico e finanziario, ritagliandole sulle realtà specifiche
© 2022 All rights reserved