Caricamento Eventi

Laboratorio sul Turismo Ambientale Inclusivo con Mirko Cipollone

Mirko Cipollone, esperto di turismo accessibile, condurrà un laboratorio sulle buone pratiche di creazione di parchi inclusivi in Italia

GAMALERO FOR FUTURE – FASE II: VERSO UNO SVILUPPO ECONOMICO TERRITORIALE

Gamalero for Future è il progetto di partecipazione civica attiva promosso dal Comune di Gamalero, con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, nell’ambito del bando “Partecipazione civica attiva – linee guida per le pratiche collaborative”.

L’obiettivo generale del progetto è stato quello di definire strategie di rifunzionalizzazione e uso inclusivo di spazi pubblici locali, oggi sottoutilizzati rispetto al loro potenziale.

Sulla base degli esiti del processo partecipativo della FASE I sono stati programmati due nuovi appuntamenti per focalizzarsi e ideare soluzioni di utilizzo dell’ex asilo Badò, in località San Rocco e l’Area Verde, sede di un parco dei frutti antichi e di un “Piccolo teatro” all’aperto.

Sabato 25 novembre, Mirko Cipollone, esperto di turismo accessibile e inclusività, condurrà un primo laboratorio a partire dalle buone pratiche di creazione di parchi inclusivi in Italia per ragionare sulle possibili forme di turismo ambientale inclusivo, ri-pensare all’area verde e Parco dei frutti “Monica Bassan” e per progettare insieme nuove opportunità per il territorio.

Mirko Cipollone, tour operator di Appennini for all, https://www.appenniniforall.com/

Vuoi partecipare ad un bando, accedere alle opportunità del PNRR, rigenerare la tua comunità, far nascere una cooperativa di comunità o worker buyout, realizzare un Hub per lo sviluppo del territorio? Scrivici senza impegno per ricevere ulteriori informazioni ed essere ricontattato.